Il Gruppo DVAG

Storia di successo

Il futuro ha bisogno delle radici

Da oltre 45 anni Deutsche Vermögensberatung AG (DVAG) è un’azienda di successo del settore finanziario. Il Prof. Dr. Reinfried Pohl (* 1928; † 2014) aveva sviluppato la visione e i valori che ancora oggi stanno alla base delle attività dell’azienda. I figli del fondatore, Andreas Pohl e Reinfried Pohl, hanno proseguito e sviluppato questa storia di successo assumendo il controllo dell’azienda nel 2014. Così facendo hanno indicato in modo chiaro al gruppo DVAG e alle sue società affiliate in Germania, Austria e Svizzera dove risiedono l’unicità e il successo dell’azienda, anche nell’avvenire.  

Circa otto milioni di clienti si affidano alla competenza e all’esperienza del gruppo Deutsche Vermögensberatung in materia di finanze, previdenza e copertura dei rischi. Con oltre 5000 direzioni e succursali e più di 18 000 consulenti patrimoniali, il nostro gruppo rappresenta la società di consulenza finanziaria a conduzione familiare leader in Europa.


Pietre miliari della storia dell’azienda

La storia di successo di Deutsche Vermögensberatung è iniziata nel 1975. È una storia articolata e ricca di momenti clou. Da oltre quattro decenni l’azienda definisce gli standard nell’ambito della formazione e della qualità di consulenza, esattamente come nell’orientamento alla distribuzione e nella capacità di innovazione. Al centro di tutto troviamo sempre e comunque il consulente patrimoniale e il suo cliente. Da ciò derivano i successi che si trasformano in pietre miliari.